scrivici
blog post 1

  Logica


Per richiedere questo pacchetto, devi già avere le seguenti informazioni, anche se parziali.
Prima di iniziare a fare branding, infatti, devi già possedere un quadro generale.
Cosa vuoi vendere, e perché, e come.
Quali sono le realtà esistenti, cosa offrono. Chi beneficerà di quello che venderai?

  Scenario
  Competitors
  Target
  Business Model
blog post 1

Insieme capiremo su quale aspetto puntare, definendo la logica, e imposteremo gli schemi base della tua comunicazione: l’ossatura portante che batterà la strada maestra.

  Buyer Persona

È una rappresentazione dettagliata del cliente ideale del tuo Brand, una fotografia unica che ne incarna le molteplici caratteristiche. Individuare una buyer persona significa isolare un frammento della propria target audience e analizzare i singoli elementi che la compongono, per poi definire un modello di acquirente tipo.

  Brand Logic

È la Logica del Brand. Definisce il tuo elemento differenziante, la tua filosofia, il messaggio che vuoi comunicare. Esistono diversi schemi comunicativi che puoi applicare per definire il messaggio e la sua chiave di lettura, in funzione del tuo pubblico e dei tuoi competitors.

  Brand Architecture

È la strategia che consente di organizzare i diversi marchi, prodotti e servizi che fanno capo ad un Brand. È lo strumento mediante il quale sono definiti i ruoli gerarchici e l’organizzazione.

  Tone of voice

È il “tono di voce” che si vuole dare alla comunicazione, in armonia con l’identità del Brand. Definisce il carattere e la personalità che si vogliono costruire sulla base della Logica del Brand.

  Brand Management

L'attività di gestione del Brand si occupa soprattutto dell'assemblaggio e del mantenimento di un mix di valori, sia tangibili che non, che siano rilevanti per i consumatori e che distinguano significativamente e in maniera appropriata il Brand di un produttore da quello di un altro.



  Case study: Grafy ™
Il primo quaderno per scrivere in ordine

blog post 1